Lo Statuto
Il
nuovo Statuto con alcune modifiche apportate in data 14 novembre 2019. [...] La Cooperativa
non ha scopo di lucro e si propone di perseguire l'interesse generale della comunità alla
promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati operando con i Soci ed anche con i terzi. Essa ha per oggetto lo svolgimento di attività industriali, commerciali, artigianali, agricole e di servizi al fine di consentire l'inserimento socio-lavorativo di persone socialmente svantaggiate ai sensi dell'art. 1, lett. b), Legge 381/91. [...]
Visura camerale
La Cooperativa Sociale San Martino è iscritta al Registro delle Imprese della CCIAA di Firenze nella sezione ordinaria al n. FI-523803, all’
Albo Regionale delle Cooperative Sociali con il n. A133747 e all’
Albo Nazionale Gestori Ambientali al n. FI/001877, Categorie 1 ordinaria, 4 classe f e 8 classe f.
Visura ordinaria Società di Capitale
Certificato ISO 9001 di SQS
La
ISO 9001 è lo
Standard dei Sistemi di Gestione per la Qualità riconosciuto e utilizzato in tutto il mondo e ha come obiettivo il continuo miglioramento dell’azienda, attraverso l’ottimizzazione della struttura organizzativa e la gestione strategica dei processi produttivi e delle risorse, al fine di garantire la soddisfazione del cliente e performance efficace nel tempo.
Certificati ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018
La norma
ISO 14001:2015 è il principale standard per la certificazione di sistemi di
gestione ambientale, mentre la norma
ISO 45001:2018 specifica gli standard relativi ai sistemi di Gestione per la
salute e sicurezza sul lavoro.
L’adozione di un Sistema di Gestione Integrato (
Qualità, Ambiente e Sicurezza) è una decisione strategica della Cooperativa San Martino indirizzata a migliorare la prestazione complessiva dell’organizzazione ed a organizzare un ambiente di lavoro appagante, coinvolgente, sicuro e rispettoso per l’ambiente per tutto il personale coinvolto nelle varie aree professionali.
Il sistema gestionale, la minimizzazione e il controllo dei costi, la gestione del rischio, la conformità alle leggi e alle norme, la padronanza dei processi e la capacità di migliorare e d'innovare costantemente, sono tutti fattori che determinano la qualità di un'azienda, svolgendo un ruolo decisivo per la sua competitività nel lungo periodo.